Mariangela: "Ivano è l'ossessione di Sabrina"

di Roberta Calò
Mariangela Spagnoletti, amica di Sabrina Misseri, aveva dichiarato: “Ivano è l’ossessione di Sabrina”. A partire da questa frase a da altre testimonianze di persone a conoscenza dei fatti, Ivano Russo è stato considerato la causa di gelosia tra la vittima e l’indagata.
Gli avvocati di Sabrina hanno cercato di screditare la figura della teste affermando che anche lei era innamorata del ragazzo. L’avvocato di Mariangela, Enzo Tarantino, si è espresso a riguardo: “Queste cose possono essere catalogate come pettegolezzi. Mariangela con assenza di contraddizioni, le considerazioni del gip come ingenue, al pari c’è la difesa che deve minare l’affidabilità. Questa presunta gelosia dovrebbe concludersi con la totale irrilevanza perché non si desume nessun sentimento rancoroso nei confronti di Sabrina”. Appare della stessa opinione il criminologo Massimo Picozzi: “Attendibile per la sua coerenza”.
Quello a cui si sta assistendo è un rimpallo di responsabilità fisiologico nei giochi di accusa e difesa. Il problema reale è riuscire a mettere dei punti fermi in una vicenda in cui personaggi e situazioni risultano continuamente e inaspettatamente cangianti. Bisognerà attendere l’incidente probatorio di Michele Misseri e i risultati degli esami dei Ris per fissare dei riferimenti da cui iniziare a profilare la reale successione di eventi che ha portato ad una conclusione delittuosa ai danni di una povera quindicenne.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto