Calendario Sarah, Claudio Scazzi: non è spettacolarizzazione

AVETRANA (TARANTO). L'ex tronista di Uomini e donne Giovanni Conversano sarà presente martedì prossimo alla presentazione ad Avetrana del calendario in memoria di Sarah Scazzi perché è uno dei 12 artisti che si sono fatti ritrarre insieme a cani randagi per realizzare il progetto dell’associazione animalista di Milano 'Chiliamacisegua'.
Il ricavato della vendita dei calendari (ce ne sono 30mila in distribuzione) sarà devoluto all’associazione 'Sarah per sempre', di cui Claudio Scazzi è fondatore, per contribuire alla realizzazione di un canile ad Avetrana.

LE POLEMICHE - Il presidente della Pro Loco di Avetrana, Emanuele Micelli, aveva criticato in una nota la scelta dell’amministrazione comunale di Avetrana di fare affiggere i manifesti per la presentazione del calendario, annunciando la presenza di Conversano.
"A chi giova veramente tutto questo? Da tempo – aveva scritto Micelli – abbiamo denunciato la modalità con cui si stava gestendo la faccenda e quando si è provato ad esprimere dissenso verso questo modo di fare siamo stati anche attaccati violentemente da chi evidentemente la coscienza a posto proprio non ha".
Ma dall’entourage di Claudio Scazzi ribadiscono che "Conversano ha partecipato attivamente alla realizzazione del progetto e non si vuole fare alcuna spettacolarizzazione dell’evento".