Yara, è caccia alla banda dei molestatori di ragazzine

BERGAMO. "Il giorno prima della sparizione di Yara mia figlia è stata seguita da un camioncino". È la inquietante testimonianza di un papà di Brembate Sopra che ha raccontato l'accaduto ai microfoni di Quarto Grado, la trasmissione di Rete4 in onda stasera. Un'anticipazione è stata mandata in onda oggi all'ora di pranzo da Studio Aperto, su Italia 1. Il papà racconta - con voce mascherata per non essere riconosciuto - di come sua figlia, che ha 11 anni, quella sera tornò a casa molto agitata.

LA PISTA DEI MOLESTATORI - Di certo questa ennesima testimonianza riporta l’attenzione sui presunti molestatori di ragazzine che sarebbero stati visti nella zona da più persone nel mese di novembre.
Sul racconto del papà della 11enne il questore di Bergamo, Vicenzo Riccardi, ha confermato solo con un "stiamo vagliando anche questa pista, come altre". L’uomo è stato già ascoltato da polizia e carabinieri; dal suo racconto, però gli inquirenti non avrebbero raccolto alcun elemento utile per risalire al furgone, né per stabilire se ci sia un rapporto tra questa vicenda e il caso di Yara.

LE RICERCHE - Nel frattempo si amplia il raggio d’azione delle ricerche: oggi i carabinieri sono stati a Valbrembo, mentre polizia di stato, polizia provinciale e Guardia forestale si sono diretti sulle colline di Sorisole e a Torre Boldone.