Lavoro: Passera, da creare tesoretto

ROMA. Il Governo Monti "la responsabilità di fare sintesi e superare le impasse" sul tema della riforma del mercato del lavoro. Per quanto riguarda, invece, il taglio delle tasse è fondamentale non fare annunci prima del tempo anche se la creazione di un 'tesoretto' con la riduzione dell'evasione favorirebbe senz'altro la crescita. L'Ici sulla Chiesa è una decisione "saggia e ragionevole" ma "non bisogna penalizzare il non profit".

Corrado Passera entra nel merito della riforma come la sua collega del Welfare Elsa Fornero e al premier Mario Monti, sottolineando che il Professore "ha fatto un miracolo" ridando credibilità al paese.

Il ministro dello Sviluppo economico parla a tutto campo in un'intervista a Maria Latella su Sky. Dice che l'esperienza dei suoi familiari piccoli imprenditori è stata forse quella più utile, la sua appartenenza alla elite culturale e di reddito del paese non ha favorito più di tanto i suoi figli grandi, quelli che già lavorano, se lo sono guadagnato. Certo il non essere stati scelti dagli elettori è una caratteristica che questo Governo ha, ricorda, ma poi glissa sui partiti: "Non una parola, questo lavoro è già difficile di per sé e sarebbe ancora più difficile se subentrano connotazioni partitiche".