ISOLE TREMITI (FG). Il commissario straordinario delle Isole Tremiti, Carmela Palumbo, ha diffuso un messaggio di cordoglio per la morte di Lucio Dalla, cittadino onorario dell'arcipelago dove risiedeva per lunghi periodi all'anno.
Nella nota interpreta ''l'unanime dolore della comunita' tremitese'' per l'artista, ''che ha sempre dimostrato profondo attaccamento alle isole Tremiti ed alla sua popolazione'' ed esprime ''particolare gratitudine al maestro per essere stato cantore degli autentici sentimenti degli isolani''.
Il cantautore e' stato stroncato da un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava in Svizzera per una serie di concerti. Il 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni.
Secondo quanto si è appreso, Dalla ieri sera stava bene ed era andato a dormire sereno. La sua ultima apparizione televisiva è stata al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone, nel doppio ruolo di autore del brano 'Nani'' e di direttore d'orchestra
Nessuna avvisaglia, "stava bene. Lui e Mondella si sono sentiti ieri sera dopo il concerto di Montreaux: era contento di come era andato il concerto. Stamattina si è svegliato, ha fatto colazione, un paio di telefonate", poi il malore.
Tags
Foggia