“Auguri a Tesoro, ma il sistema Salento dov'e'?”

LECCE. “Auguri di buon lavoro al nuovo patron dell’U.S. Lecce Savino Tesoro, che con il suo impegno potrà garantire continuità alla ultracentenaria storia della nostra squadra”. Così il consigliere regionale Pdl, Saverio Congedo commenta il passaggio di proprietà dell’Unione Sportiva Lecce dalla famiglia Semeraro all’imprenditore Savino Tesoro.

“Nell’auspicare nuovi ed emozionanti traguardi a tutto il mondo sportivo giallorosso - dice Congedo - non possiamo non riconoscere contestualmente una certa gratitudine alla famiglia Semeraro che ha permesso ad una piccola città come Lecce, alla periferia delle grandi capitali del calcio, di conoscere e conservare la ribalta di questo sport per quasi due decenni. Siamo felici della positiva conclusione della trattativa per il passaggio di consegne, ma segnaliamo con amarezza che in questa vicenda il sistema Salento si è voltato dall’altra parte, proprio nel momento in cui bisognava raccogliere tutti quanti risorse e disponibilità per non far morire il nostro Lecce”.

“Il passaggio storico molto delicato, probabilmente, imponeva – conclude Congedo - una sensibilità diversa da parte del territorio”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto