Letta a Bruxelles, soldi Italia sono quasi triplicati

BRUXELLES - "Abbiamo vinto sull'occupazione giovanile e pareggiato sulla banca europea degli investimenti". Lo ha detto il premier Enrico Letta a Bruxelles sottolineando che "il tema della disoccupazione giovanile è stato il principale impegno nazionale" di questo Governo.

+ Giovannini, risultato straordinario

"Abbiamo quasi triplicato i soldi che spetteranno all'Italia nel complesso" dall'Ue. Si tratta di quasi un miliardo e mezzo di Euro per l'Italia ed è "un grandissimo risultato", ha ggiunto il premier.

"E' stata aggiunta la disponibilità di 3 miliardi di euro rispetto ai 6 già individuati" per l'occupazione giovanile, ha annunciato Letta, al termine del vertice europeo.

"La Bei - secondo il premier- deve essere rafforzata ed essere il braccio per l'economia reale ed anche per proteggere la Bce, verso la quale, in alcuni paesi, c'é un'attenzione morbosa rispetto ad un ruolo di protagonismo" di Eurotower.
Al via la seconda giornata di lavori del vertice Ue, dedicata a fare il punto sull'Unione bancaria e monetaria dopo l'intesa all'Ecofin sulla risoluzione delle crisi bancarie, L'allargamento (sul tavolo l'apertura dei negoziati di accesso per la Serbia) e altri temi di politica estera. Partecipano ai lavori anche il presidente della Bce Mario Draghi e l'Alto rappresentante Ue Catherine Ashto

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto