Lo strappo di Alfano, non aderiamo a Fi

ROMA - "Mi trovo qui per compiere una scelta che non avrei mai pensato di compiere. Non aderire a Forza Italia". Così Angelino Alfano, nel corso della riunione dei governativi del Pdl, annuncia la nascita di gruppi autonomi che si chiameranno 'Nuovo centrodestra'.

"Questa mia scelta nasce dal fatto che queste settimane mi hanno dato la riprova di quanto abbiano prevalso le forze piu' estreme all'interno del nostro movimento politico".

"Saremo attaccati, ma non avremo paura, combatteremo per affermare le nostre idee. Questa sera abbiamo un grande alleato: la nostra buona coscienza, la buona coscienza di chi le ha provate tutte prima di arrivare a questa decisione". Lo afferma Angelino Alfano.

Schifani si dimette da capogruppo Senato - Dopo aver preso atto della costituzione del nuovo gruppo al Senato, nato da una costola del Pdl, ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da presidente del gruppo del Popolo della Libertà a Palazzo Madama".Lo ha dichiarato il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.

Da Alfano atto gravissimo contro Cav - "Da Alfano è venuto un atto gravissimo contro la sua stessa storia e contro Silvio Berlusconi, i nostri programmi e i nostri elettori. Il vero popolo di centrodestra giudicherà". Lo afferma Raffaele Fitto, deputato del Pdl commentando la decisione di Alfano di dar vita a gruppi autonomi.