33, numero perfetto per la B. La Serie A cala il tris di 25 reti

di Nicola Zuccaro - La Serie B ha detto 33. Uno dei numeri più popolari segna - probabilmente - una coincidenza senza precedenti nella storia del calcio italiano. La realizzazione di 33 reti al 33esimo turno della Serie B meriterebbe l'inserimento nel Guinness dei primati.

Fermo a 30 goal - dopo la prima parte suddivisa fra Palermo-Avellino di venerdì 4 ed il blocco del pomeriggio di sabato 5 aprile - il pallottoliere della cadetteria ha ripreso a conteggiare a seguito del 3 a 0 con il quale è terminato l'incontro Bari-Empoli.

L'altra curiosità giunge dalla Serie A. Al termine del 32esimo turno, il massimo campionato, conferma per la terza giornata consecutiva la realizzazione di 25 reti. L'aumento del bottino è stato determinato dal 2 a 0 di Juventus-Livorno e dal 2 a 1 con cui il Milan ha sconfitto, al Marassi, il Genoa.

Entrambe i posticipi disputatisi nella serata di lunedì 7 aprile hanno cancellato quota 20 ; ovvero il numero delle reti siglate fino a Parma - Napoli 1-0. Le cifre menzionate, determineranno sicuramente le fortune delle statistiche applicate al calcio italiano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto