Giro d'Italia a Bari: tornerà la volata?

di Nicola Zuccaro - L'asfalto, reso viscido sia dalla pioggia caduta nell'ultimo giro del circuito cittadino di Bari che dalle condizioni poco presentabili del manto stradale, hanno lasciato il segno nella volata di Corso Vittorio Emanuele.

Lo spettacolo offerto dai 195 corridori è stato cancellato ed in parte macchiato dalle polemiche emerse all'arrivo, tanto da essere al centro del processo alla tappa. Si è passati, con fulminante velocità, dalla gara al dopo gara, concedendo spazio alle polemiche provocate dalla decisione, della Direzione di Gara, di neutralizzare il tempo nell'ultimo degli 8 giri nel circuito del capoluogo pugliese, a causa del maltempo sopraggiunto su Bari.

Come su strada, da subito si sono creati due gruppi. Per Matthews è stata la scelta migliore poichè - secondo l'attuale maglia rosa - con centinaia di ragazzi in gruppo, ci sarebbero stati, sulla curva prospiciente il Molo San Antonio, molti più corridori per terra.

Di parere nettamente opposto Nacer Bouhanni. Il vincitore della quarta tappa nel controbattere anche a Doubrige - promotore del time out - domanda ai colleghi : "Ma allora quando andremo in montagna cosa succederà?" . Il Giro lascia Bari nelle polemiche accompagnato dal seguente interrogativo: "Quando tornerà?".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto