Realtà Italia: Olivieri, 'piena fiducia su scelte di Decaro'

BARI - “Per il bene della città di Bari, noi di Realtà Italia invitiamo tutte le forze del centro sinistra a offrire ad Antonio Decaro la possibilità di fare tutte le sue scelte da Primo cittadino liberamente, certi che queste matureranno solo nell’interesse esclusivo della collettività. La città si aspetta di essere governata bene nei prossimi 5 anni e tutti i partiti della coalizione, tutti i singoli esponenti dei partiti della coalizione, anche i più suffragati, i più esperti, i più giovani, i più simpatici hanno innanzitutto il dovere di sostenere il nuovo Sindaco nelle sue scelte e di dargli la possibilità di operare al 100% senza mai essere costretto a dover fare scelte ‘dolorose’ che potrebbero limare la stabilità e l’efficacia del suo progetto politico.

Dopo aver incontrato Decaro abbiamo tratto le seguenti considerazioni: Antonio è pronto a salire a Palazzo di Città e ha le idee chiare su come guidare Bari nei prossimi 5 anni che, è bene sottolinearlo, si preannunciano particolarmente impegnativi sia per l’Amministrazione e sia per l’intera collettività, se si considera che stiamo vivendo un periodo di grave crisi e che – a detta di molti esperti – si tornerà a parlare di ripresa economica non molto presto.

Anche per questi motivi dobbiamo dare ad Antonio la possibilità di scendere in campo e giocare la sua miglior partita politica. Con le stesse sue forti motivazioni dovrà schierarsi al suo fianco l’intera coalizione e, soprattutto, una giunta composta da assessori che saranno chiamati a dedicarsi a tempo pieno alle attività assessorili per almeno dodici ore al giorno. Realtà Italia oggi è pronta a dare piena fiducia alle scelte di Antonio, solo successivamente valuterà il Suo operato assieme agli elettori, che saranno sensibilizzati periodicamente al fine di stilare una pagella sull’operato del Sindaco, della Giunta e del gruppo consiliare.

L’invito che rivolgiamo ai nostri alleati è quello di ‘riporre le armi’ e di rimboccarsi le maniche, come stiamo già facendo noi, insieme ad Antonio perché questa città deve andare al più presto oltre al crisi. Perché questa città, senza ma e senza se, deve diventare più sicura, più pulita, più ospitale e soprattutto, più attenta ai problemi di chi vive il disagio. Per noi commette un grave autogol chi antepone gli interessi di partito o, ancor peggio, gli interessi personali a quelli della collettività barese, soprattutto in questa delicata fase decisionale”.
A riferirlo in una nota il presidente nazionale, Giacomo Olivieri.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto