Megan Gale compie 40 anni


AUSTRALIA - Nel suo primo spot televisivo interpretava il ruolo di una ricercata e con la sua bellezza rapiva l'attenzione di tutti i telespettatori. Megan Gale è nata a Perth (in Australia) e il 7 agosto spegnerà 40 candeline. Sulle passerelle già dal '94, anche se in Italia è divenuta famosa solo a seguito degli spot pubblicitari per Omnitel e Vodafone. Nel 2001 ha condotto il Festival di Sanremo con Raffaella Carrà, ma il ruolo che le avrebbe dovuto dare la possibilità di sfondare nel mondo del cinema sfumò, a causa della parte di Wonder Woman che avrebbe dovuto interpretare in un film mai realizzato, diretto da George Miller.



Oggi Megan Gale vive nella sua Australia dove è impegnata per la difesa degli aborigeni. Non manca - di tanto in tanto - di viaggiare in Europa, dove è solita soggiornare a Lugano, città in cui ha la possibilità di dedicarsi alla sua grande passione sportiva: lo sci. 

Sul grande schermo ha anche recitato piccole parti in film come: Stealth - Arma suprema (2005), Vacanze di Natale 2000 (1999), Body Guards - Guardie del corpo (2000) e Stregati dalla luna (2001). Nel suo Paese ha condotto show televisivi per Nine Network e sfilato a lungo per il noto stilista David Jones fino a quando ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle nel 2008.