Il Bari su Micolucci

Continuano a rincorrersi voci sui giocatori bianconeri, ma dalla sede di corso Vittorio non c’è ancora alcuna ufficialità a partire dalla conferma o meno del tecnico Ivo Iaconi. A due giornate dalla fine del campionato con i giochi ormai fatti c’è la possibilità di cominciare a pianificare il futuro anche se c’è il rischio di dover anche sostituire l’uomo mercato. Ieri infatti da Roma è rimbalzata di nuovo la notizia che vede l’attuale amministratore dell’Ascoli, Pierluigi Di Santo, quale nuovo direttore sportivo della Lazio del presidente Lotito. Notizia che già qualche tempo fa era stata riportata dai quotidiani e che lo stesso patron Roberto Benigni si era apprestato a smentire. Ma a Roma ancora insistono e, anzi, hanno messo Di Santo in pole-position tra i procuratori candidati a sedersi a Formello. Lo stesso Di Santo, però, ora ha anche il nuovo impegno di essere diventato amministratore delegato dell’Ascoli e pare anche che questo ruolo gli stia portando via parecchio tempo vista anche la meticolosità con cui il Ds è abituato a lavorare. Ma davanti a una proposta economica allettante, Di Santo rinuncerebbe ad andare alla corte di Lotito? Secondo Benigni sì.



Intanto, l’Atalanta è tornata alla carica per avere Stefano Guberti. I presunti interessamenti di Queen’s Park Rangers e West Ham, pare siano stati solo dei pretesti di mercato per alzare la ‘posta in palio’. In realtà l’Atalanta che già la settimana scorsa aveva inviato i suoi emissari per sondare il terreno e interessarsi fattivamente dell’esterno bianconero, non è assolutamente disposta ad accontentare la richiesta dell’Ascoli che parte da tre milioni di euro e ne ha offerti ‘solo’ un po’ più della metà.



Considerato che Guberti è in scadenza di contratto nel 2009 e non ha nessuna intenzione di rinnovarlo, alla fine chi si presenterà con i contanti alla mano si porterà a casa l’esterno di origini sarde. Guberti però, non è il solo calciatore bianconero al centro del calciomercato di maggio.



Detto dell’interessamento del Napoli per Marco Bernacci e di quello del Siena del neo tecnico Marco Giampaolo per Simone Pesce (nella foto), ci sono anche delle squadre interessate al difensore centrale Vittorio Micolucci. Il venticinquenne (li compirà il 14 agosto) di Giulianova è reduce da una brillante stagione con la maglia dell’Ascoli e sia lo stesso Siena che alcune squadre di cadetteria sarebbero interessate ad ingaggiarlo.



Prima tra tutte il Bari di mister Antonio Conte che lo riprenderebbe volentieri dopo averlo visto all’opera l’anno scorso proprio con i ‘galletti pugliesi’. Micolucci è in comproprietà tra Ascoli e Udinese e i friulani hanno tutte le intenzioni di proseguire l’accordo con l’Ascoli a meno che non si faccia avanti una squadra che ne chieda l’intero cartellino.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto