Stop a trasferte tifosi Bari e Lecce

LECCE – «E' evidente che quello che è successo sabato a Lecce impedirà ai tifosi baresi di compiere trasferte a Lecce per un bel pò di tempo». Lo ha detto il sottosegretario agli Interni, Alfredo Mantovano, nel corso della riunione sulla sicurezza e l’ordine pubblica della provincia di Lecce, parlando degli incidenti che si sono verificati sabato scorso in occasione del derby pugliese Lecce-Bari.
«Questa – ha detto Mantovano – è una misura di prevenzione dell’ordinamento che si realizza di fronte a comportamenti di tale grado non di barbaria, perchè sarebbe fare un torto ai Barbari ma di inselvatichimento».
In occasione del derby, secondo Mantovano, «ci sono state delle evidenti anomalie che sono dipese da cause che in questo momento sono all’esame dell’autorità per la sicurezza di Bari e di Lecce ed anche dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, il cui dirigente l’ho sentito prima di venire al Comitato anche per capire che cosa si può fare in futuro per evitare situazioni del genere».
Mantovano ha inoltre anticipato: «sarò a Bari esattamente fra una settimana per approfondire, credo ci saranno dati più precisi, che cosa non è andata per il verso giusto. È evidente che se un numero consistenti di tifosi baresi raggiungono lo stadio di Lecce in tempi che non permettono il filtraggio e i controlli, qualcosa non ha funzionato sin da Bari».
«Vi è un lavoro in questo momento delle Forze di polizia – ha aggiunto – teso ad individuare i responsabili delle violenze, soprattutto all’interno dello stadio, ma nei limiti in cui i mezzi tecnici lo consentiranno anche per ciò che è accaduto sulla Brindisi-Lecce».

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto