MSC Crociere sarà a Bari tutto l’anno, anche se l’infrastruttura portuale è inadeguata

BARI - MSC Crociere ha presentato oggi a Palazzo di Città la programmazione annuale della Compagnia nel porto di Bari. Nel 2010 MSC Crociere, che ha chiuso il 2009 con una movimentazione nel porto di Bari pari da sola a circa il 50% dell’intero traffico crocieristico, posizionerà in Adriatico MSC Magnifica ed MSC Musica, che effettuaranno complessivamente 67 scali nel capoluogo pugliese con una movimentazione di oltre 230.000 passeggeri.

Quest’anno la Compagnia conferma ancora la volontà di incentrare le proprie strategie di sviluppo nel porto di Bari, posizionando per la prima volta – nell’ambito della politica di destagionalizzazione che quest’anno MSC Crociere porta anche in Adriatico – una nave durante tutta la stagione invernale.

“E’ necessario, però, che a fronte della scelta di MSC Crociere di puntare ancora sulla città di Bari” ha dichiarato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere, “corrisponda un’implementazione del sistema infrastrutturale e un maggior impegno delle autorità preposte. Ad oggi nel porto non possono ancora fare scalo le navi di classe Fantasia che hanno una capienza di 4.000 passeggeri. Qualora tali condizioni non avessero una veloce evoluzione, potrebbe risultare modificata l’intera strategia di MSC Crociere nello scalo pugliese”.

Nel 2009 MSC Crociere ha movimentato nell’aeroporto di Bari circa 36.000 passeggeri, di cui l’86,4% provenienti dalla Spagna e il 13,5% dalla Francia, per un totale di 266 voli speciali. Nel 2010 la Compagnia prevede una movimentazione di circa 53.000 passeggeri con un incremento di oltre il 48% rispetto al 2009 e un totale di 360 voli speciali con una crescita del 35,4%.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto