Manovra, Vendola: "Se Governo non avesse nascosto crisi ora non in queste condizioni"

ROMA."Se il centrodestra per due anni non avesse fatto finta che l'Italia era un paese allegro e felice e che non c'era la crisi, forse avremmo guadagnato tempo" Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, leader di Sinistra, Ecologia e Libertà, Nichi Vendola, parlando con i giornalisti a Bari, al termine della seduta di insediamento del Consiglio regionale, a commento della manovra appena varata dal Governo nazionale.
"Se il governo Berlusconi non avesse dilapidato risorse importanti, circa cinque miliardi di euro, regalandoli agli amici degli amici per fare l'operazione dell'Alitalia, forse non saremmo in questa condizione. E se il governo Berlusconi non avesse regalato ai ricchi quello che era stato già concesso ai poveri dal governo Prodi, cioé di non pagare l'Ici sulla casa, forse saremmo in una condizione differente", ha aggiunto il governatore pugliese.
"Oggi, dopo due anni in cui Berlusconi e Tremonti hanno fatto i giochi di prestigio, dicendo 'va tutto bene madama la marchesa', ci viene detto che l'Europa ci obbliga a fare questa manovra economica. E che cos'è l'Europa?", si è domandato Vendola.
"Non è l'Europa ma è il Fondo monetario internazionale, cioé una organizzazione priva di qualunque legittimazione democratica che impone ai governi di fare manovre 'lacrime e sangue' per i lavoratori e i pensionati", ha concluso il leader di Sel.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto