San Nicandro, sgominata banda narcotrafficanti: 35 arresti

di Redazione
FOGGIA
. La scorsa notte, a San Nicandro Garganico, c'è stata una vasta operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Foggia grazie alla quale è stata sgominata una banda dedita al traffico di stupefacenti, in particolare marijuana, eroina e cocaina. Sono state arrestate in tutto 35 persone, di cui 28 residenti a San Nicandro Garganico, le altre tra Apricena e Foggia, accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti.
I 200 carabinieri impegnati hanno condotto l'operazione alle prime ore di oggi, avvalendosi della collaborazione di unità cinofile e della supervisione di un elicottero che ha scandagliato la città dalle 3,55 alle 4,10, mentre numerose volanti dei militari provvedevano alle notifiche degli arresti presso le abitazioni.
Si tratta dell'esito di lunghe indagini condotte dalla Dda di Bari e partite nel 2007, nel corso delle quali sono state sequestrate numerose quantità di stupefacenti e accertate alcune centinaia di episodi di spaccio.
Il mandato della Dda ha predisposto anche il sequestro preventivo di beni come abitazioni, capannoni magazzini, garage e automobili, riconducibili direttamente o indirettamente ad alcuni degli indagati per un valore complessivo di oltre 650.000 euro.