Bisceglie: 'Pop Corn' per gustare i miti del cinema d’altri tempi

BISCEGLIE. Da sabato 12 a domenica 20 giugno presso l’ex sepolcreto di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 3 Monica Gisondi e Giuseppe Auciello proporranno 'Pop Corn', una mostra di opere incentrate sul mondo del cinema d’altri tempi ma sempreverde e dedicata alle sopraffine icone del cinema italiano e internazionale, icone che hanno lasciato nella storia del grande schermo una impronta indelebile.I due giovani talenti (di Bisceglie Monica, di Palo del Colle Giuseppe) hanno inteso realizzare una mostra originale spinti dalla voglia di proporre un revival cinematografico anni ’40 e ’50 in chiave moderna.
"La traccia della mostra – spiega Monica – è sicuramente legata all’arte pop, figlia di un progetto che si avvale dell’aiuto della grafica e delle tecniche multimediali per poter poi tramutare il percorso artistico, verso un pubblico che deve fruire un messaggio diretto all’anima in primo luogo e poi al diletto dell’occhio".
Giuseppe prosegue: "Altro protagonista della mostra è il colore, prioritario per il suo fascino, un colore che vibra, che incanta e che attualizza i volti del cinema in maniera inedita e non convenzionale. Il racconto di questo percorso è tutto racchiuso nei volti dei personaggi a cui abbiamo restituito un’anima e un’identità prettamente personale e legata alle intime realtà del nostro tempo". La mostra è patrocinata dalla Città di Bisceglie e organizzata in stretta collaborazione con l’associazione Pro Loco.
Mastroianni, Loren, De Curtis e così via riecheggeranno artisticamente dal 12 al 20 giugno dalle 18:30 alle 21:30 e sarà una eco che coinvolgerà, affascinerà e colpirà quanti amano la potenza seduttiva del cinema del passato e l’arte moderna che Monica e Giuseppe hanno già mostrato in più occasioni di saper interpretare e concretizzare pienamente con capacità e passione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto