Puglia, riparte il discobus: la navetta per la movida

BARI. In Puglia torna il discobus. Cos'è? E' un servizio navetta di trasporto pubblico gratuito per coloro che vorranno recarsi nei locali da ballo notturni. L'iniziativa, presentata oggi a Bari, e' finanziata dalla Regione Puglia (185mila euro) e dalla Provincia di Bari (178mila euro) ma riguardera' tutte le province pugliesi. Sono nove i disco bus che percorreranno le province di Bari e la nuova provinca Bat (Barletta, Andria, Trani) per accompagnare i ragazzi in discoteca e riportarli a casa in tutta sicurezza. Il servizio, al suo terzo anno, è gratuito e gestito dalla Stp (Società trasporti provinciale). Dal capoluogo due sono le corse in partenza: la prima alle 23, la seconda alle ore 1. Le altre partenze sono da: Gravina, Noci, Andria, Spinazzola, San Ferdinando, Santeramo, Grumo Appula e Bitonto. Gli arrivi sono: Monopoli-Capitolo, Trani (Lampara) e Bisceglie con due fermate (Jubilee Beach e Divinae Follie).
Questo servizio viene utilizzato grazie a dei finanziamenti messi a disposizione, non vi è nessun carico né per le discoteche, né per i viaggiatori.
L’ obiettivo, è di diffondere la consapevolezza di doversi affidare ad un mezzo più sicuro dell’auto, per evitare gli incidenti stradali causati da chi guida dopo aver bevuto un po’ troppo. Speriamo che quest’acquisizione di consapevolezza s’incrementi sempre più tra i giovani, soprattutto nel periodo estivo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto