Bisceglie, Città aperte 2010: bene il primo appuntamento

BISCEGLIE. Bene la prima di “Città Aperte 2010 – Alla scoperta di Bisceglie, Canosa e Ruvo” finanziato dalla Regione Puglia, patrocinato dalle tre Amministrazioni Comunali-Assessorato al Turismo e organizzato dalle tre associazioni turistiche coordinate dall’Unione delle Pro Loco della BAT in collaborazione con A.P.T. di Bari, Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Fondazione Archeologica Canosina. Sabato scorso, 7 agosto, dalla città di Canosa una cinquantina di visitatori hanno fatto tappa prima a Bisceglie dove, nello scenario suggestivo della Festa Patronale, hanno potuto ammirare le Vie delle Mura, il Porto e le stradine del Centro Storico per poi giungere in Cattedrale e poi sono ripartiti alla volta di Ruvo per godere delle bellezze conservate nel Museo e nel Palazzo Jatta e per conoscere meglio la Cattedrale.
Accolto dal presidente Vincenzo De Feudis in Via Trieste a Bisceglie, strada che si affaccia sul porto turistico, e dal vice presidente UNPLI Puglia Rocco Lauciello e dall’assessore alle politiche turistiche della città di Ruvo Cleto Bucci nella centralissima Piazza G. Matteotti a Ruvo, il gruppo di visitatori canosini, guidato dal presidente della Pro Loco di Canosa Gianni Pansini, ha mostrato grande compiacimento per come è stato organizzato il primo appuntamento alla scoperta dei tesori storico-artistici delle tre città pugliesi.
In entrambe le città il gruppo si è avvalso della professionalità e della preparazione di guide turistiche esperte e competenti, il che ha reso ancora più gradevole la passeggiata culturale tra le vie delle città di Bisceglie e di Ruvo.
Prossimo appuntamento martedì 24 agosto con partenza alle ore 17:00 dalla città di Ruvo di Puglia: alle ore 18:00 circa si giungerà a Bisceglie per visitare il Centro Storico, il Porto e la Cattedrale romanica e verso le 19:30 tutti nuovamente sul bus per far tappa a Canosa dove, oltre alla visita ai tesori archeologici e alla Cattedrale, si potrà vivere una serata all’insegna della storia con “Le Notti dell’Archeologia”.
Per info e prenotazioni: tel.: 0803615419

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto