Mastromauro (Pd): "La mia idea di sviluppo si ispira al modello spagnolo"

BARLETTA (BAT). "La mia idea di sviluppo per la nostra regione, per la nostra provincia si ispira a quello che di recente ho visto in Spagna, un paese che pur avendo un debito pubblico come se non superiore al nostro, però ha investito tanto sul futuro delle sue città". Lo ha detto il deputato del Pd, Margherita Mastromauro, durante la Festa democratica del partito svoltasti ieri a Barletta.
"Mi piacerebbe - aggiunge la Mastromauro - che per esempio si realizzasse qui qualcosa di simile a quello che è stato fatto a Valencia nel giro di meno di 10 anni. Una grandissima opera architettonica che è la città dell’arte della cultura e della scienza ideata e realizzata dal grande architetto Calatrava. Ci sono al suo interno, musei, opere d’arte, un museo oceanografico, una grande sala proiezioni per film in 3D, vicino un parco della musica, e intorno parchi per passeggiare o andare in bici, piscine, tanta natura pur tra grattacieli. Una opera grandiosa che attira milioni di turisti, non quelli mordi e fuggi del concerto di Elton John che non portano soldi ai nostri alberghi e ristoranti o ai nostri commercianti, ma un turismo qualificato e di permanenza. E poi un grande parco della musica, e un immenso bioparco. Tutto questo costruito nell’arco di 10 anni dal nulla e spostando persino il corso di un fiume che attraversava la città".
"Non possiamo vivere solo di tradizioni pur preziosissime e di monumenti storici o di chiese ma bisogna dare un segnale forte di innovazione ai giovani, dargli - conclude il deputato del Pd - una visione del futuro e prospettive nuove di occupazione".