Taranto, saltano su tetti scuola per praticare parkour

TARANTO. Si sono arrampicati sui tetti della scuola Don Milani di Taranto e sono stati scambiati per ladri, ma in realtà stavano praticando il 'parkour'. E' lo sport metropolitano che si sta diffondendo tra i giovani che consiste nel superare ostacoli come ringhiere, balconi, scalinate ed edifici lanciandosi da un tetto all'altro.Tre ragazzi di 14 anni sono stati bloccati dai poliziotti. I tre ragazzi stavano saltando da un tetto all'altro dell'edificio scolastico. Sono stati portati in questura e poi riaffidati ai propri genitori.
Ai poliziotti i tre giovanissimi hanno candidamente confessavato di praticare, saltando da un tetto all'altro dell'edifico, la disciplina del pericolissimo "sport metropolitano", molto in voga tra i giovani che consiste nel superare ostacoli metropolitani individuati soprattutto nelle strutture tipiche di un agglomerato urbano, come ringhiere, balconi, scalinate ed edifici.

6 Commenti

  1. Mi dispiace, ma sono un praticante del parkour....anzitutto volevo informarvi che non è uno spotrt,ma bensì una disciplina che pernea nella propria vita; non vi è competizione,non ci sono nè vincitori,nè vinti... Non vi è alcuna forma di agonismo.....Volevo inoltre porre all'attenzione dei lettori che questa disciplina non è pericolosissima... Sfortunatamente però alcuni individui sottovalutano questa ''moda'' (nata in realtà nell'800 come pensiero con l'herbertismo)e eccedono sconsideratamente.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto