Rientro sanitario, Palese: pronti a firmare

BARI. "La Regione chieda la convocazione del tavolo romano, concordi col governo le opportune modifiche formali e firmi il piano". Lo afferma il capogruppo Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese. "Basta con le polemiche - prosegue - abbassiamo i toni che peraltro il governo e noi del centrodestra pugliese non abbiamo mai contribuito ad alzare e firmiamo questo piano in modo da non aggiungere per i cittadini pugliesi la beffa di perdere 500 milioni di euro al danno che la Regione non ha rispettato il patto di stabilità e non ha recepito fino ad oggi le intese col governo".

LE POLEMICHE - Palese si interroga inoltre sul "perché a fronte di una aperta disponibilità arrivata dal ministro Fitto, la giunta risponde con polemiche?".
Nella giornata di ieri si era avuto un vero e proprio scontro frontale tra maggioranza e opposizione in Consiglio regionale a seguito delle parole del ministro Fitto sulle condizioni che il governo imponeva al fine di sottoscrivere il piano di rientro dal deficit sanitario accumulato dalla Regione Puglia.