Ad Ostuni primo weekend di dicembre tra i Concerti ed il Villaggio di Babbo Natale

di Daniele MartiniIl primo weekend del mese di dicembre è già arrivato e nella Città Bianca si è dato già il via ad una serie di grandi appuntamenti predisposti dall’amministrazione comunale di Ostuni per questo periodo natalizio. Questa sera alle ore 19, presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli, si svolgerà il concerto per duo flauto e chitarra dal titolo: “In attesa del Natale” a cura dell’associazione musicale “Armonie”.
Domenica 5, sempre alle ore 19 presso la Chiesa di S. Maria della Stella, nel suggestivo borgo antico si terrà quello per trio arpa, violino e flauto a cura dell’associazione “Sentieri Armonici” dal titolo: “Melodie del Natale”.
Una prima domenica di dicembre che, come prevede il regolamento del settore commerciale ostunese, dà la possibilità a tutti gli esercizi commerciali, in modo facoltativo, di rimanere aperti per favorire la vendita e, soprattutto, le prime spese per il Natale.
A tal proposito, sempre domenica 5 dicembre, dalle ore 17 lungo viale Pola si svolgerà l’iniziativa “Natale insieme...” a cura di “Shine Eventi”, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive: animazione e attrazioni che capteranno l’attenzione di grandi e piccoli per trascorrere delle ore liete di svago passeggiando tra i negozi aperti. Infine, nella villetta di “Cristo Re”, chi vorrà, potrà immergersi nel “Villaggio di Babbo Natale” curato dall’associazione “La Terra del sole”: un villaggio che riproduce un angolo della fabbrica di “Babbo Natale” con personaggi e decorazioni in tema. I bambini potranno visitare la struttura e saranno invitati a scrivere una letterina per lasciarla agli Elfi che saranno nel villaggio mentre potranno sedersi sulle ginocchia del “vecchio” “babbo Natale”. Il tutto, tempo permettendo, in una atmosfera gioiosa e suggestiva accompagnata da musiche natalizie e ci sarà anche il servizio: “fast baby parking” con la possibilità di lasciare i bambini per un massimo di un’ora e mezza a giocare con gli Elfi mentre i genitori saranno liberi di fare acquisti. L’iniziativa sarà ripetuta anche sabato 11 dicembre.