Crisi: Decaro, Governo nazionale smetta di ignorare Confindustria

BARI. “Il governo nazionale continua a sottovalutare i ripetuti allarmi lanciati da Confindustria e dalla sua presidente, Emma Marcegaglia”. Lo sottolinea il capogruppo Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, commentando un articolo pubblicato oggi dal Sole24Ore. “Secondo il Centro studi di Confindustria – dice Decaro - la crescita del Pil in Italia è sotto la media europea, e dal primo trimestre del 2008 a oggi sono stati persi 540mila posti di lavoro, senza contare le ore di Cig che hanno un impatto pari a 480mila unità di lavoro. Mentre il tasso di disoccupazione è all’8,5% e salirà all’8,9% nel 2011”.
“Emma Marcegaglia – sottolinea il capogruppo Pd – spiega che anche altri Paesi hanno fatto i tagli, ma hanno mantenuto gli investimenti su ricerca, innovazione e formazione. Mi sembra – rileva il capogruppo Pd – l’esatto contrario di quello che sta facendo il governo Berlusconi”.
“La Marcegaglia, inoltre – conclude Decaro - sottolinea che se non si correrà presto ai ripari, il rischio che corre l’Italia è grosso. Ma a questi richiami alla serietà il governo come risponde? Berlusconi preferisce glissare mentre Sacconi dice che le previsioni di Confindustria durano solo un giorno”.