Le vetrine natalizie tra le vie di Bari: stop agli eccessi

di Manuela Merico
Conto alla rovescia per il 25 dicembre tanto atteso: i negozi si preparano all'evento proponendo ai clienti servizi aggiuntivi. Le vetrine sono ricche di luci e colori, le promozioni aumentano e gli orari di lavoro sono più lunghi per permettere anche a chi lavora di rispettare la tradizione dell'acquisto dei regali.
Sarebbe bello, allora, che fosse Natale tutto l'anno perché la città si adegua alle abitudini delle grandi metropoli, che hanno servizi disponibili anche di notte.
Momenti magici o strategie di marketing? Per attirare i passanti ad acquistare si escogita di tutto, cadendo molto spesso nell'eccesso... vetrine debordanti di oggetti, cattiva disposizione della merce all'interno del punto vendita, sconti fasulli su prezzi in precedenza maggiorati.
Per un sicuro coinvolgimento del passante, quindi, è opportuno rivolgersi ad esperti visual merchandiser o leggere dei libri sull'argomento, come quello di Cristina Ravazzi-Visual merchandising: per sviluppare la vendita visiva nei punti di vendita di ogni tipo e dimensione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto