Ritorna nella Città Bianca la pista di pattinaggio sul ghiaccio

di Daniele Martini
Nella Città Bianca, soprattutto per le sue suggestive vie, si incomincia ad avvertire la gioia delle festività natalizie. Tra i tanti eventi che la cittadina ha organizzato per questo meraviglioso periodo, uno su tutti è degno di menzione. Questa sera, giovedì 2 dicembre, alle ore 19:30, sarà inaugurata la seconda edizione della “Pista di pattinaggio sul ghiaccio” che si svolgerà fino al 16 gennaio all’interno del piazzale della scuola media “Orlandini Barnaba”.
L’evento sarà inaugurato dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e dall’Assessore alle Attività Produttive, Nicola Lo Tesoriere. Un divertimento natalizio nel cuore della città dedicato a tutta la famiglia che rimarrà aperto tutti i giorni, festivi compreso, dalle ore 9 alle ore 24.
Inserita tra le iniziative che l’Amministrazione comunale-Assessorato alle Attività produttive, ha programmato per le prossime festività natalizie, la pista sul ghiaccio è stata proposta dalla ditta “P.B. Spa” di Ostuni per ripetere quella positiva esperienza che l’anno scorso ebbe tanto successo.
La novità di quest'anno è che si è deciso di spostare l’allocazione della struttura, dal piazzale di via Pinto alla zona più centrale del piazzale della scuola “Barnaba”, su viale Pola, perché l’area di via Pinto aveva evidenziato problemi in ordine alla viabilità e al parcheggio nonostante gli stessi siano stati prontamente risolti in forma precaria e, tutt'intorno, saranno disposti parcheggi e servizi igienici.
“La positiva esperienza dell’edizione dell’anno scorso che – ha sottolineato l’assessore dr. Nicola Lo Tesoriere – ha determinato un enorme successo con notevole affluenza di pubblico di diverse fasce d’età sia di Ostuni che proveniente dai paesi limitrofi, oltre ad un evidente incremento turistico, risulta importante in termini di destagionalizzazione nel periodo invernale e questo mi ha portato a rifare quest’iniziativa di grande richiamo e partecipazione”. .