Sentieri del Cinema, la rassegna continua con Truffaut

BARI. Nuovo appuntamento giovedì 2 dicembre all’Armenise di Bari con il cinema d’autore proposto da Sentieri nel Cinema. Alle ore 18.00 è in programma La signora della porta accanto in cui François Truffaut fa danzare un valzer vorticoso ai due straordinari interpreti, Gérard Depardieu e Fanny Ardant, che si ritrovano vicini di casa molti anni dopo essersi amati con passione e lasciati con rabbia.
Alle 19.45 per la sezione video Vanguard Cafè, è la volta di 3 cortometraggi di fiction Willy Nilly di Mike Smith (New Zeland, 1998, 12’), Fünft Minuten di Britta Krause (Ger, 1998,7’) e Taxi de Nuit di Marco Castilla (Fr, 1997,10’)
Si prosegue alle 20.30 con Kika - un corpo in prestito, di Pedro Almodóvar che in questo film aggiunge ai suoi consueti elementi di grottesco/eccessi/situazioni esasperate, il prototipo di una TV-spazzatura, straordinariamente attuale, che non si ferma dinanzi a nulla e fa della volgarità dello sguardo la propria cifra stilistica
Alle 22.30 si conclude con Babel del regista messicano Alejandro González Iñárritu che farcisce le sue storie di coincidenze e fatalità, temi dominanti di questa edizione dedicata a Italo Calvino.

Biglietto giornaliero di 3 euro – info: www.sentierinelcinema.it.