Calcio: Bari perde ancora col Napoli, Lecce un pareggio che vale doppio

BARI. Il Napoli sfiora la vetta e si porta a un punto dal Milan nel 21° turno di Serie A, condannando contemporaneamente e ancora una volta il Bari, zavorrato in coda alla serie. I suoi due gioielli Lavezzi e Cavani piazzano un 2-0 secco al Bari e sorpassano nuovamente la Roma inebriante dell’anticipo contro il Cagliari. La squadra di Mazzarri con intelligenza e acume tattico ha superato l’ostacolo Bari, che diventa sempre più la Cenerentola del campionato. Gol di tacco di Lavezzi, che ha sfruttato un calcio di punizione dal limite di Cavani, poi lo stesso “Pocho”, in chiusura di gara, serve sul piatto d’argento il pallone del raddoppio realizzato dal “Matador” Cavani. Il Bari negli ultimi 20 minuti in dieci per l’espulsione di Parisi (doppio giallo). A questo punto è questione di giorni l'addio di Ventura ai galletti.
Al termine del match, ai microfoni di 'Sky' quale uomo partita, 'El Pocho' (1 assist e 1 goal) si è ovviamente detto felice per la prestazione e il momento di forma: "Stare in campo mi da gioia, così - il suo commento - come mi da gioia quando vince la squadra. Ora siamo al secondo posto, la cosa che più conta per me però era che la squadra vincesse. Continuiamo a crescere, siamo sempre più squadra, è questo quello che conta, è chiaro sono contento per il gol e l'assist a Cavani. Il posticipo? Stasera non ci interessa il risultato del Milan contro il Cesena, noi facciamo il nostro, se - conclude l'argentino - però la davanti perdessero qualche punto...".
Pareggio anche per Fiorentina e Lecce che hanno chiuso sull’1-1 con i viola davanti ai giallo-blù di un solo punto.

RISULTATI: Udinese-Inter 3-1 (Stankovic, Zapata, Di Natale, Domizzi); Bari-Napoli 0-2 (Lavezzi, Cavani); Bologna-Lazio 3-1 (Floccari, Ramirez, 2 Di Vaio); Chievo-Genoa 0-0; Fiorentina-Lecce 1-1 (Di Michele, Gilardino); Sampdoria-Juventus 0-0. Milan-Cesena alle 20,45. Ieri: Palermo-Brescia 1-0; Parma-Catania 2-0; Roma-Cagliari 3-0.

CLASSIFICA: Milan 41, Napoli 40, Roma 38, Lazio 37, Inter 35, Juventus 35, Palermo 34, Udinese 33, Sampdoria 27, Cagliari 26, Fiorentina 25, Parma 25, Bologna 25, Chievo 24, Genoa 24, Catania 22, Lecce 20, Cesena 19, Brescia 18, Bari 14.

(Redazione)