Corigliano, dopo l'incontro di arti marziali viene operato alla milza

CORIGLIANO D’OTRANTO (LE). Per la serie "come lo sport a volte può fare male": ecco un fatto di cronaca avvenuto nel tarantino ma che è costato la milza a un giovane leccese. Avrebbe dovuto essere una gara di sport, certo, non una partita di pallavolo, ma una sfida di arti marziali. In trasferta, poi, a San Giorgio Ionico, provincia di Taranto.
Ma quella sfida, per un giovane atleta di Corigliano d’Otranto, di 20 anni, ha avuto brutte conseguenze. E forse, alla causa di tutto, un brutto colpo ricevuto dal giovane durante il combattimento.
Il ragazzo, dopo la gara, è stato ricoverato presso l’ospedale di Lecce, dove i medici ieri sera lo hanno sottoposto ad un delicato intervento alla milza.
Eppure, dopo la gara, gli atleti che si erano recati a San Giorgio ionico per disputare gli incontri con la società sportiva di cui fanno parte, si erano recati in pizzeria. Ma a termine della cena, il 20enne avrebbe accusato forti dolori addominali, tanto che per lui è stato necessario il ricovero in ospedale. I medici, dopo le avergli prestato le prime cure, hanno deciso per l’intervento chirurgico. Su quanto accaduto ora indagano i carabinieri della stazione di San Giorgio Ionico.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto