Malasanità: Cassano, al Fallacara di Triggiano si ricovera nonostante la scabbia

BARI. “Apprendo che nel Reparto di Geriatria dell “Fallacara” di Triggiano si sarebbero verificati cinque casi di scabbia tra gli infermieri senza che alcun provvedimento sia stato assunto a tutela dei pazienti e degli altri operatori". A denunciarlo in una nota è il vice-Presidente del Gruppo Consiliare PDL Massimo Cassano.
"Incredibilmente - prosegue - si sta addirittura continuando ad accettare ricoveri nel reparto in questione, laddove elementari ragioni di igiene avrebbero dovuto imporre la chiusura dell’intero nosocomio per effettuare una disinfestazione adeguata e risolutiva".
"Non essendo il solo caso analogo avvenuto in Puglia, - precisa il consigliere - visto che eguale denuncia venne qualche tempo fa lanciata da colleghi consiglieri con riferimento all’Ospedale di Manduria, non si può non dedurre che vi sia da parte dell’intero governo regionale della sanità un indirizzo volto ad occultare gravissimi rischi per l’utenza ospedaliera. Sull’argomento presenterò un’interrogazione urgente, ma credo - conclude Cassano - che non si possa attendere le more della sua formalizzazione per una denuncia non rinviabile e per interventi non meno immediati”.