Sarah, associazione promotrice calendario si difende: è gesto d'amore

TARANTO. L'associazione 'Chiliamacisegua' non vede ''il dolo ne' il peccato nell'affiancare una madre che vuole ricordare sua figlia con un gesto di amore, quello stesso amore che Sarah nutriva per gli animali''. Cosi' Corinna Andreatta, presidente dell'associazione animalista di Milano risponde alle polemiche sollevate da Emanuele Micelli, presidente della Pro Loco di Avetrana.
> Il sindaco di Avetrana a Micelli: la tua è strumentalizzazione
> Marina Ripa di Meana: mai autorizzato uso mie foto
> Claudio Scazzi: domani dirò tutto alla presentazione

LE POLEMICHE - Micelli in particolare ha criticato la partecipazione del 'tronista' di Uomini e donne Giovanni Conversano alla presentazione di un calendario e di un cd in memoria di Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetrana uccisa il 26 agosto.
Il ricavato, secondo gli accordi presi con il fratello della vittima Claudio Scazzi, sarà devoluto all’ Associazione ‘Sarah per sempre’, che raccoglie fondi per la realizzazione di un canile.
La Pro loco, e in particolare il suo presidente, Emanuele Micelli, si erano opposti a tale iniziativa avendo a cuore la dignità della piccola cittadina già sconvolta dalla tragedia intrafamiliare: ”Avetrana non è questa", aveva commentato Micelli. "E dietro quelle foto c’ è anche il nostro comune e non solo quello di Milano”.
Claudio Scazzi aveva alle polemiche controbattuto dichiarando: ”Nessuno qui vuole spettacolarizzare l’evento”.