Schianto fatale sull'A4: ex giocatore Bari Carrera uccide 2 ragazze

BERGAMO. E' di due ragazze morte e di undici feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani lungo l’autostrada A4 tra Bergamo e Milano. È accaduto poco dopo le 3.30 all’altezza di Dalmine (Bergamo), in direzione di Venezia. Le vittime sono due ragazze bergamasche di 23 anni, Chiara Varani di Endine Gaiano, e Patrizia Paninforni di San Giovanni Bianco.
Secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Seriate (Bergamo), c'è stato un primo scontro tra tre automobili; mentre alcuni occupanti stavano aiutando gli altri ad uscire dagli abitacoli, una quarta vettura è finita addosso alle tre ferme.

I FERITI - Tra i feriti, ci sono almeno quattro ragazzine di soli 15 anni e l’ex calciatore di Juventus, Bari e Atalanta, Massimo Carrera.
Sono tutti ricoverati tra gli ospedali di Bergamo e Seriate. Gli occupanti delle quattro auto stavano rientrando dopo aver festeggiato il Capodanno. Dai primi test effettuati dalla polizia stradale, alcuni conducenti sarebbero risultati positivi all’etilometro.

SCHIANTO FATALE - Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento. Da ciò che è stato finora ricostruito dalla polizia stradale di Seriate c'è stato un primo scontro tra una Fiat Punto condotta da un 38enne vicentino e una Ford Ka con a bordo dei ragazzi.
Successivamente le due auto sono state urtate prima da una Mercedes Ml, poi mentre i feriti stavano lasciando gli abitacoli, da una Mercedes classe R guidata da Carrera. Quest’ultimo impatto è stato fatale alle due 23enni; una è morta all’istante, l’altra in ospedale intorno alle 8 di stamattina.
Nessuno degli 11 feriti, di età compresa tra i 15 e i 52 anni, è in gravi condizioni. Ricoverati tra Bergamo, Seriate e Zingonia, hanno prognosi fino a 30 giorni.
Sono in corso accertamenti sui conducenti delle auto, che sono stati sottoposti al test dell’alcol. Secondo le prime informazioni qualcuno sarebbe risultato positivo e proprio l'assunzione di alcol potrebbe essere una delle cause dello schianto.
Carrera, tra il 1986 e il 1991, si affermò come calciatore proprio nelle fila del Bari come terzino destro.