"Una preghiera per Yara": organizzato evento su Facebook

BERGAMO. Novità per ora solo virtuali sul caso Gambirasio, la ginnasta tredicenne scomparsa senza lasciar traccia di sè il 26 novembre scorso. Da qualche giorno, infatti, è stato organizzato su Facebook un evento intitolato "Una Preghiera per Yara". All'appuntamento, che si sta svolgendo proprio in questi minuti, hanno deciso di partecipare 368 utenti.
Il programma della veglia è molto semplice: dedicare insieme trenta minuti di preghiere con la speranza che esse possano contribuire a ottenere ciò che, sino a oggi, non è stato possibile con le indagini dei carabinieri: il ritorno di Yara a casa.
I messaggi di chi ha voluto condividere la propria supplica sono chiari. Silvia, ad esempio, dice "Yara ti aspettiamo a braccia aperte... Signore fa che tutto ciò avvenga al più presto!", a cui fa da eco Francesca: "Signore fa che ritorni a splendere la luce".
La partecipazione effettiva all'iniziativa non è facilmente quantificabile, tuttavia rimane la consapevolezza che la figura di Yara sia diventata per molti, e lo si è cercato di spiegare in questo articolo dello scorso 17 gennaio, qualcosa in più di una semplice vittima di un rapimento.

SCOPERTI 2 GIORNALISTI IN PALESTRA - Intanto due giornalisti sono stati pizzicati nella palestra di Brembate Sopra, l’ultimo luogo frequentato dalla ragazzina scomparsa, armati di videofonino. Avevano l’intenzione di fare alcune riprese all’interno della struttura dove Yara si allenava. I genitori che erano presenti si erano già insospettiti. E’ scattata immediatamente una chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.