Ballo senza sballo? Si può: iniziativa dei giovani della Parrocchia Santi Medici di Ostuni

di Daniele Martini
"Ballare senza sballo? Si può": i giovani delle nuove generazioni ormai tendono a divertirsi il più delle volte consumando alcolici o utilizzando droghe di vario tipo. E' questo l'allarme lanciato dalla Parrocchia dei Santi Medici di Ostuni. Quindi: niente alcol, né droghe, no allo sballo ma sì al ballo.
Il parroco don Paolo Zofra, insieme ai giovani della Parrocchia, ha deciso di far nascere l'idea di una serata di discoteca per ragazzi, nel salone parrocchiale, capace di promuovere "momenti di incontro, aggregazione e divertimento con la musica e il ballo, senza alimentare la cultura dell’eccesso e dello sballo, per sviluppare nei giovani un senso critico alla scelta e la gioia di divertirsi stando insieme".
Questo progetto ha per titolo "Non c'è più bella cosa che essere normali!!!". Questa «sfida» proposta ai giovani, è semplice e può apparire perfino banale, ma in realtà si rivela assai ardua: essere normali, con le proprie specificità, i propri limiti e le proprie potenzialità; fuori dalla finzione e degli pseudo piaceri artificiali e senza omologarsi alle abitudini, ai vizi ed agli eccessi.
La serata da ballo sarà animata in diretta dai DJ e dagli speaker di RCB (Radio Città Bianca), aprirà alle 21 di Lunedì 7 marzo, penultimo giorno di carnevale, e si chiuderà circa verso le ore 24 per i ragazzi che potranno divertirsi ma anche dire no alla cultura dello sballo che produce isolamento, omologazione espropriazione di se stessi. Una discoteca "no alcool-no droga", ma si potranno gustare altre bevande, che servirà a recuperare il senso e l’importanza del vivere vero e reale, senza finzione e senza maschere, senza sentire il bisogno di ricorrere a presunti supporti artificiali. L’ingresso è libero ma per ragioni di sicurezza limitato. Per prenotare e ritirare il biglietto ci si potrà rivolgere presso la Parrocchia Santi Medici di Ostuni.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto