Bari, inaugurato domani il Parcobaleno

BARI. Domani, martedì 1 marzo alle 16.30, il sindaco Michele Emiliano parteciperà all'inaugurazione del giardino "Parcobaleno", che si tiene nel primo anniversario della scomparsa di Fabrizio Partipilo presidente e fondatore dell'associazione Marcobaleno.
La cerimonia si svolgerà presso la comunità per minori Padre Annibale di Francia (ingresso da via Postiglione n.12).
L'associazione di promozione sociale Marcobaleno finanzia e realizza l'assistenza, l'integrazione e il sostegno delle persone svantaggiate con particolare attenzione ai ragazzi, promuovendo iniziative di solidarietà e numerose attività ludico-sportive per i minori delle case famiglia e dei centri educativi Padre Annibale di Francia, Aurora, Battito d'Ali e Lavoriamo Insieme di Bari.
L'Associazione è stata fortemente voluta da Fabrizio per ricordare il fratello Marco, ufficiale pilota, un giovane di 29 anni scomparso in un terribile incidente avvenuto in Francia il 23 ottobre 2008. Quel giorno persero la vita altri sette militari dell'Aeronautica del centro S.A.R. di Brindisi durante un trasferimento in elicottero.
Dopo la scomparsa di Fabrizio l'associazione è diventata "A.P.S. MARCOBALENO - gli amici di Marco e Fabrizio PARTIPILO". La sede sociale è in via Lucarelli, 13/B - 70124 BARI (tel. 3349074074) il sito internet www.marcopartipilo.com.