Barletta, al via la settimana del cinema d’Autore

di Nicola Ricchitelli
Parte oggi al cinema Opera di Barletta la settimana d’Autore che vedrà la sala cinematografica della città della Disfida protagonista della proiezione di alcune pellicole d’autore di recente uscita.
La scelta è stata effettuata nell’ambito dell’Apulia Film Commission che da oggi sino a Giovedì 17 Febbraio proietterà pellicole tra cui “Gianni e le donne” di Gianni Di Gregorio, ma soprattutto grande attesa c’è per la proiezione di "Rabbit Hole" di John Cameron Mitchell, con Aaron Eckhart e Nicole Kidman candidata agli Oscar 2011 come "Miglior attrice protagonista".
La settima d’Autore vedrà coinvolte anche le sale cinematografiche del Circuito della Multisala Alfieri di Corato, Metropolis Multicine di Mola di Bari, Multisala Vignola di Polignano e Bellarmino di Taranto.
Una particolare attenzione, il Circuito D'Autore la riserva per i film che ambiscono a una o più statuette nella Notte degli Oscar 2011.
Sono presenti nella programmazione del Circuito i due candidati per "Miglior film straniero" "Biutiful" di Alejandro Gonzales Iñàrritu - al Cinema Abc di Bari - e "La donna che canta" di Denis Villeneuve - al Piccolo Garzia di Terlizzi – oltre al film che ha ottenuto più candidature all'edizione di quest'anno "Il discorso del re" di Tom Hopper (al Roma di Cerignola, Metropolis di Mola e all'Opera di Barletta) che oggi aprirà la rassegna.
Continuano a girare nelle sale del Circuito i migliori film delle ultime settimane: la nuova commedia sentimentale di Stephen Frears "Tamara Drewe" - alla Casa delle Arti di Conversano - "La versione di Barney" di Richard J. Lewis con Paul Giamatti e Dustin Hoffman - al Cinema Odeon di Molfetta e al DB d'Essai di Lecce - la satira italiana di "Qualunquemente" di Giulio Manfredonia - al Palladino di San Giovanni Rotondo, Comunale di Crispiano e Pio XI di Bovino – e il gangster-movie di Michele Placido "Vallanzasca" al Roma di Andria, Milleluci di Castellana, Vignola di Polignano, Spadaro di Massafra e Elio di Calimera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto