Schianto contro tir, coppia leccese muore in Calabria

CASTROVILLARI (CS). Brutto incidente avvenuto ieri 2 febbraio nel cosentino. Una coppia di coniugi salentini ha perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto nella zona fra Castrovillari e Saracena, in provincia di Cosenza. A morire sul colpo, Cosimo Leonardo Albano, di 61 anni, nativo di Nardò, ma residente a Lecce. La moglie, 57enne, Antonella Carlà, trasportata con un elicottero presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza, purtroppo è spirata a sua volta poco dopo il ricovero. Troppo gravi le ferite riportate, a causa di un tremendo impatto fra la Fiat Palio condotta dal 61enne ed un grosso camion.
Il fatto è avvenuto lungo la strada statale 534. Sembra che il mezzo pesante abbia letteralmente travolto la Palio, ma sulle dinamiche sono al momento in corso gli accertamenti dei carabinieri.
In base alle ultime notizie, sarebbe stato proprio il conducente della Palio a perdere il controllo del mezzo, sbandando e finendo contro il tir, condotto da un trasportatore campano, rimasto illeso. Ad incidere in maniera forse determinante, anche il fatto che il manto stradale fosse bagnato dalla pioggia. La viabilità ha subito drastici rallentamenti. Le auto sono state fatte deviare dal personale dell’Anas. La coppia abitava a Lecce, in via Rodari e stava rientrando nel Salento.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto