Lady Gaga vs Madonna... a colpi di moda e stile!

di Manuela Merico
Già da un anno sui giornali riecheggia il fenomeno Lady Gaga come ereditiera della regina del pop Madonna. Ma cosa spinge i rotocalchi a parlarne in questo modo? Madonna indossa gioielli a forma di teschio anche quando non è sul palco, il che a livello di tendenza è sicuramente già superato da anni. Di tutta risposta Lady Gaga sa inventare e proporre nuovi stili come l’abito di carne con il quale si è presentata agli MTV VIDEO MUSIC AWARDS nel 2010.
Eppure, entrambe le reginette hanno un passato ricco di talento che ha permesso loro di sfondare nel mondo della musica: Madonna, grazie alla sua bravura di ballerina e cantante, mentre Lady Gaga come cantautrice. La moda poi ha fatto il resto….gli abiti giusti, le scenografie spettacolari, lo stile personale fuori dai riflettori ha creato due fashion icons.
C’è chi reputa Lady Gaga l’icona della bruttezza glamour, ma è del tutto soggettivo! Gli amanti del trasgressivo l’adorano, le adolescenti invidiano il suo modo di uscire fuori dal coro e anche la cantante Cher ha definito “geniale” la sua borsetta fatta di carne.
Lady Gaga ha tutte le caratteristiche per sostituire Madonna: ogni suo concerto è un insieme di paillettes luccicanti a partire dal vestito, per finire ad una grinta personale unica che ricorda la sua voglia di cambiare il mondo.
Chissà se nel 2050 la moda di Lady Gaga riuscirà a scalzare i classici intramontabili; di sicuro Alexander Mc Queen l'avrebbe scelta come testimonial...

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto