Lecce, Emiliano riceve i “Frame” a palazzo di città

BARI. Venerdì 25 febbraio alle 12, il Sindaco Michele Emiliano incontrerà nella sua stanza a Palazzo di Città Eleonora Cassano (voce), Giuseppe De Mola (basso), Maurizio Lapenna (tastiere), Giuseppe Nicolosi (chitarra) e Christian Renna (batteria) componenti della band barese Frame.
Nati nel 2008, i Frame hanno pubblicato nel 2010 il primo EP, totalmente autoprodotto, dal titolo "Tutto Da Rifare",contenente brani inediti dal sapore rock, ma caratterizzati dalla presenza di sfumature del tutto tipiche del pop e talvolta contaminato da leggere influenze elettroniche.
La band che ha all'attivo numerose esperienze live ed ha ottenuto importanti riconoscimenti nell'ambito di manifestazioni, festival e concorsi dedicati alla musica emergente ha partecipato Sanremo Rock, edizione 2010. Un'esperienza quest'ultima particolarmente soddisfacente per la band barese per il risultato raggiunto in classifica: i Frame infatti si sono classificati settimi e il loro brano in gara "Tutto da rifare", verrà inserito nella compilation ufficiale della manifestazione e distribuito attraverso i più importanti portali di diffusione di musica digitale, italiani e non solo
Si segnala anche la partecipazione della band come finalisti al Take Five Rock contest 2009 ed il premio della critica nell'edizione 2010; il terzo posto nel Premio Nazionale Mimmo Bucci del 2010; la vittoria del festival nazionale Microfono dell'anima 2010 ad Agerola (Na); nonché la vittoria del concorso "Band In Campus 2010" nell'ambito della Notte Bianca degli studenti in campus, in qualità di band di spalla al noto gruppo italiano de "I Ministri".
I frame hanno inoltre condiviso il palcoscenico con grandi artisti del panorama musicale italiano, quali Goran Kuzminac e Franco Califano.