Nite Bus a Lecce, sani e salvi con gli autobus pubblici

LECCE. Sicurezza e prevenzione: sono i due obiettivi che si pone il progetto Nite Bus. Lecce, la notte è sana. E salva. Si tratta di un progetto pilota sperimentale per incentivare l’uso degli autobus di linea negli orari notturno. L’idea portata avanti dall’Amministrazione Comunale di Lecce è quella di combattere le stragi del sabato sera permettendo ai ragazzi di continuare frequentare le discoteche e di tornare a casa sani e salvi in autobus con un’idea originale ed efficace per arginare una grave emergenza causata dall’eccesso di alcool e dall’elevata velocità.
Oltre al Comune di Lecce, nel progetto sono coinvolti anche la Sgm, la Discoteca 2B di Lecce, Marci Event Srl e Joyfull Family Records. Hanno dato la loro collaborazione anche numerosi locali e bar del centro storico leccese.
I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati mercoledì 23 febbraio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa alla presenza degli assessori al Turismo, alla Cultura e al Marketing Territoriale Massimo Alfarano e al Traffico e alla Mobilità Giuseppe Ripa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto