Salvezza del Bari: Bortolo Mutti ci riprova

di Nicola Zuccaro
Dopo aver sfiorato, nella scorsa stagione, l'ardua impresa di salvare l'Atalanta dalla retrocessione, Bortolo Mutti ci riprova col Bari. I 9 punti di distacco che separano i galletti dalla quartultima rappresentano il punto di (ri)partenza di questa sua nuova esperienza professionale. (Leggi articolo: Cambiare ora serviva?)
Mutti giunge a Bari dopo aver manifestato attraverso le dichiarazioni concesse alla stampa sulla sua disponibilità ad allenare i biancorossi, con un contratto che lo legherà sino al termine del
Campionato con l'opzione in caso di buoni risultati di poter prolungare il rapporto con la società di Via Torrebella. Il primo banco di prova per Bortolo Mutti si chiama Genoa; un secondo avversario, poichè il primo è rappresentato dalla sua nuova squadra, quel Bari irriconoscibile sia sul piano del gioco, sia sul piano atletico. Ma il calcio - come afferma lo storico del Bari Gianni Antonucci - è la miniera dell'imprevedibile e quindi a Bortolo Mutti è concessa la possibilità di una autentica rivincita.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto