Sanità: Cassano, Vendola faccia una riforma per risanare gli ospedali

BARI. "Quello che serve alla sanità pugliese è una riforma coraggiosa, che parta da una commissione d'inchiesta sugli sprechi, da uno studio epidemiologico e dei fabbisogni di salute dei pugliesi, dalle necessità dei singoli territori e che culmini poi tra qualche anno in una operazione di risanamento e, ove serve, di costruzione di nuovi ospedali". Lo sostiene in una nota il vicecapogruppo vicario del Pdl alla Regione Puglia, Massimo Cassano.
"Sono settimane - dice Cassano - che leggiamo tutto e il contrario di tutto su ospedali da chiudere e ospedali da costruire, senza che vi sia una discussione seria su quello che serve alla Puglia. Si convochi quanto prima la commissione Sanità e lì Fiore venga a relazionare sui debiti delle Asl, sulle questioni relative al personale e anche sul futuro che non può essere solo quello di attuare il Piano di Rientro senza una seria riforma della governance del sistema sanitario”.
“La mia proposta - conclude Cassano - è quella di istituire come primo passo una commissione di inchiesta sugli sprechi, risparmiare e poi decidere se, dove, come e quando costruire nuovi ospedali".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto