Scava e costruisce senza concessioni: denunciato giovane gallipolino

di Daniele Martini
Si intensificano sempre di più nel leccese i controlli sulle attività urbanistiche ed edilizie. Ieri giovedì 10 febbraio gli agenti della stazione della forestale di Gallipoli hanno effettuato un sopralluogo in località Castellana, nelle campagne che circondano la città jonica.
Durante le verifiche sono spuntate numerose irregolarità e per questo è scattato il sequestrato di uno scavo all’interno di un terreno, senza alcun permesso di costruzione e per giunta in un’area sottoposta al vincolo paesaggistico, per una superficie di circa 420 metri quadrati, alto circa 3 metri, all’interno del quale era stata realizzata una piattaforma in cemento per una superficie di circa 200 metri quadrati. Il terreno risulta di proprietà di una coppia di coniugi di Cigliano, comune in provincia di Vercelli, nei confronti dei quali, però, al momento, non sarebbero emerse responsabilità.
La coppia, infatti, ha stipulato nel 2009 un contratto preliminare di compravendita con il giovane gallipolino, che è quindi stato deferito alla Procura di Lecce in qualità di esecutore dei lavori e promissario acquirente del terreno. Quest’ultimo è stato nominato custode giudiziario.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto