Taranto, malviventi speronano moto carabinieri: 1 arresto

TARANTO. In sella a una moto di grossa cilindrata stavano sfrecciando a 180 all'ora in viale Jonio e per eludere un controllo hanno speronato la moto Bmw dei carabinieri. Dopo un inseguimento i due fuggitivi sono stati bloccati: in carcere è finito Francesco Catapano, di 21 anni, mentre un 22enne è stato denunciato in stato di libertà.
La pattuglia di carabinieri in moto ha notato i due ragazzi, privi di casco protettivo, in sella a una Cbr 600F, che si dirigevano a velocità sostenuta verso San Vito.
I militari si sono affiancati alla moto intimando l’alt ma il guidatore, identificato in Catapano, ha prima fatto finta di accostare per poi fuggire a forte velocità. Ne è scaturito un inseguimento che si protratto per alcuni minuti. La moto è stata posta sotto sequestro poichè priva dell’assicurazione obbligatoria.
Entrambi rispondono, in concorso, di danneggiamento aggravato, lesioni e violenza a pubblico ufficiale. Ai due sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish suddivisi in piccole dosi. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza del mezzo, per il quale si sospetta una contraffazione del telaio. I due sono stati segnalati alla prefettura per possesso di stupefacenti.