Televisione: Oggi, notizie in prima linea, il talkshow di Teleregione racconta il nostro tempo.

BARLETTA (BT). Ogni venerdì alle 21.15, l’elegante foyer del cinema Opera di Barletta ospita il talkshow Oggi. Notizie in prima linea, appuntamento che Teleregione dedica all’attualità. Spazio alla cronaca, quindi, ma anche a problematiche sociali, provocazioni e riflessioni, con la collaborazione degli ospiti in studio e del pubblico a casa.
“Il segreto del nostro successo è l’interazione. – rivela Carlo Sacco, volto noto del giornalismo pugliese e anchorman di Oggi – Mettiamo insieme i racconti degli ospiti in studio, politici, medici e semplici cittadini, con la forza delle immagini”. E, tra un servizio in esclusiva e un’intervista, i telespettatori sono chiamati a collaborare tramite e-mail. “Essere in prima linea – continua Sacco – significa sporcarsi le mani, superare la linea invisibile fra chi fa televisione e chi la vede. Per capire la realtà di tutti i giorni, dobbiamo lavorare fianco a fianco.”
Stesso entusiasmo e spirito di squadra nelle parole di Tommy Dibari, neodirettore artistico di Teleregione e ideatore del talkshow. Forte di un curriculum prestigioso (Striscia la notizia su Canale5, Artù con Gene Gnocchi su Raidue, Il Graffio e U-tub su Telenorba), l'autore barlettano ha accettato la sfida dell'informazione in prima serata: “Il nostro programma è il primo talk serale della Puglia. È un grande onore e una grande responsabilità, ma non abbiamo paura. Se vogliamo raccontare il nostro oggi, ci armiamo di telecamera e faccia tosta e cerchiamo risposte. Poco importa se si tratta di un romanzo (il suo, La cambusa. Storie d’amore e di altre malattie, è edito da Rizzoli, n.d.r.) o di un prodotto televisivo: chi racconta deve essere coraggioso.
”E coraggiosa è la scelta dell'argomento per la puntata di venerdì 25 febbraio: si parlerà di prostituzione con Paola, escort di professione, con don Vito Carpentiere e il giornalista Gianpaolo Balsamo. Fra luci ed ombre, storie di sfruttamento e di libertà, ma con rigore giornalistico, come conferma l'editore Giuseppe Sguera: “Ogni venerdì è una piccola scommessa. Certo, i temi possono essere delicati, però la professionalità del team di Oggi mi dà la sicurezza che sarà sempre un successo.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto