Cinema senza barriere: giovedì 24 marzo ‘Che bella giornata’ con Checco Zalone

BARI. Giovedì 24 marzo, al Galleria di Bari, secondo appuntamento con il "Cinema Senza Barriere": il progetto che promuove la cultura del rispetto e dell'integrazione e consente anche a chi ha problemi di vista o di udito di andare al cinema insieme agli amici, ai parenti, alla normale utenza.
Il film in programma alle ore 18, nella sala 1 del Multicinema Galleria, è Che bella giornata di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone.
I non vedenti possono prenotare le cuffie a raggi infrarossi entro il giorno prima della proiezione, telefonando ai numeri 080 542 90 82 - 080 542 9058 (lunedì/venerdì) o inviando un'e-mail a uicba@uiciechi.it
Le cuffie potranno essere ritirate prima dell'ingresso in sala esibendo un documento d'identità.
Anche per il 24 marzo l'ingresso è gratuito.
Servizio di trasporto
Per promuovere la più ampia partecipazione, è disponibile un servizio gratuito di trasporto collettivo su prenotazione da e per il Multicinema Galleria. A tal fine è stata individuata una serie di luoghi su tutto il territorio cittadino, per consentire il prelievo del pubblico di Cinema senza barriere: Hotel La Baia a Palese Santo Spirito, Pineta San Paolo - San Paolo S tanic Villaggio del Lavoratore, Piazza G. Cesare - Picone Poggiofranco, Ospedale Di Venere - Carbonara Ceglie Loseto, Polivalente - Japigia, Piazzetta della Torre - Torre a Mare, Chiesa di San Giuseppe - Madonnella, Pineta San Francesco - Fesca San Girolamo, Piazza Libertà - Murat San Nicola.
Sarà possibile prenotare il servizio telefonicamente entro le ventiquattro ore precedenti allo spettacolo chiamando il 3343761113 o il 3383936846 o ancora inviando un'e-mail a info@samaagency.it e samaagency.it@libero.it. La Sama Agency, che curerà il servizio di trasporto, ha dichiarato la propria disponibilità a definire nel dettaglio le modalità del servizio in relazione alle esigenze rappresentate dagli utenti.
Scheda del film
Che bella giornata è un film del 2011, di cui Gennaro Nunziante è il regista. Nunziante ha anche curato il soggetto e la sceneggiatura insieme a Luca Medici (Checco Zalone) che è l'interprete principale del film prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi.
Trama
Checco, un ragazzo che lavora come buttafuori in una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere, come suo zio Giuseppe Capobianco, ma, per una serie di buffe circostanze, viene respinto al colloquio con il colonnello Gismondo Mazzini per tre volte consecutive in un anno. Però, grazie a una raccomandazione dell'arcivescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo: qui, conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avere accesso alla Madonnina, ai cui piedi medita in realtà di depositare un ordigno esplosivo con l'aiuto del fratello Sofien e di altri due complici terroristi arabi per vendicare l'uccisione della sua famiglia in un bombardamento non meglio precisato. Divenuto guardiano della Madonnina, Checco abbocca immediatamente all'amo di Farah, lui pugliese di madre tarantina e lei "francese di madre bina" (magrebina)....