"Come eravamo”: un premio per ricordare Vito Maurogiovanni

BARI. A due anni dalla scomparsa di Vito Maurogiovanni, domani, venerdì 4 marzo alle 12 presso la sala del Consiglio di Palazzo di Città, verrà presentato "Come eravamo", un premio per ricordare lo scrittore e giornalista, cantore della tradizione popolare barese e pugliese.
A illustrare i dettagli e le finalità del premio rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di I e II grado della Provincia di Bari saranno il Sindaco Michele Emiliano, il presidente della Provincia Francesco Schittulli, il direttore dell'Ufficio Scolastico per la Puglia Lucrezia Stellacci, il presidente Unione Cattolica Stampa Italiana di Puglia Enzo Quarto e Celeste Maurogiovanni.
Interverranno l'assessore alle Politiche Educative e Giovanili Fabio Losito e il Capo di Gabinetto del Comune di Bari Antonella Rinella.
L'iniziativa è promossa dall'UCSI di Puglia in collaborazione con la famiglia Maurogiovanni, il Comune di Bari, la Provincia di Bari e l' Ufficio Scolastico per la Puglia.
Nel corso dell'incontro aperto al pubblico gli attori Vito Signorile e Rino Bizzarro interpreteranno alcuni scritti di Vito Maurogiovanni, tra cui alcuni brani inediti sul tramonto dei Borbone e sull'unità d'Italia, che il Teatro Abeliano intende mettere in scena nel centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto