Giappone: individuati 2 giapponesi in Cina con livello radiazioni altissime

Due tecnici di Fukushima al lavoro 
TOKYO. La Cina oggi ha individuato due viaggiatori giapponesi in arrivo con alti livelli di radiazioni in seguito alla crisi nucleare provocata dal terremoto e il successivo tsunami.
Le autorità cinesi dicono che i due sono stati sottoposti a trattamento medico per livelli di radioattività "seriamente" oltre il limite, ma che non hanno rappresentato un rischio per
gli altri viaggiatori in volo da Wuxi, nell'est.

Nucleare: gli agenti contaminanti (Ansa-Centimetri)
Finora nessuno in Giappone, eccetto i lavoratori della centrale nucleare di Fukushima Daiichi al centro della crisi, è stato trovato con livelli particolarmente alti di radiazioni, e il ministero degli Esteri giapponese sottolinea che
l'International Civil Aviation Association il 18 marzo ha dichiarato che non è necessario lo screening dei passeggeri aerei provenienti dal Giappone.
Sono circa 700 i tecnici che dall'11 marzo lavorano ai sei reattori di Fukushima Daiichi per cercare di evitare un disastro nucleare. Tre di loro sono stati contaminati.
Il sisma di magnitudo 9 e il successivo tsunami hanno causato 9.811 vittime, mentre i dispersi sono 17.541 secondo le ultime cifre fornite.