Il pendolarismo dell'Udc nuoce al Ppe

di Nicola Zuccaro. Il Patto Federativo sottoscritto nella mattinata di Lunedì 14 Marzo fra La Puglia Prima di Tutto ed Il Popolo della Libertà si richiama fondamentalmente a quei valori che animano la presenza, in quel di Strasburgo, del Partito Popolare Europeo.
Il Popolarismo quale diretta emanazione politica e culturale di questo soggetto partitico, se sposato coerentemente dalle forze sopra menzionate, non lo è altrettanto per l'Udc. Il Partito dei Casini, dei Cesa e dei Buttiglione assume a tutt'oggi una posizione a scriver poco ambigua, ma che lascia pensare al classico doppiogiochismo di democristiana memoria.
Dichiarararsi alternativi alla sinistra a Roma e governare in Puglia supportando la stessa in alcune decisioni, presta il fianco a coloro che hanno espresso severe critiche allo scudocrociato ed in particolare al suo leader, Casini, durante l'ultima Assemblea della Puglia Prima di Tutto tenutasi a Bari lo scorso 11 Marzo. Costoro criticavano il parlamentare bolognese per il suo pendolarismo fra sinistra e destra tanto da esprimere il seguente dubbio: L'Udc è ancora un partito di centro?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto